Regole per mantenersi in forma


Il benessere è una condizone dovuta a diversi aspetti:
genetica
condizioni ambientali
stili di vita


Sia per evitare problemi di salute ma anche per potersi piacere e piacere agli altri ,
mantenersi in forma seguendo le giuste linee guida è davveo indispensabile.

Mantenersi o tornare in forma magari dopo il parto, non è un processo che avviene molto velocemente, ma ci sono dei piccoli cambiamenti e piccoli passi da fare affinché il nostro corpo possa riprendere ad avere l'aspetto che avevamo un tempo o che per tanto tempo abbiamo abbiamo sognato




REGOLE PER MANTENERSI IN FORMA:

MANTENERE UNA POSTURA PERFETTA
Per mantenere una postura perfetta oltre che stare dritti con la schiena,si devono stringere i glutei e spostare il baricentro verso il centro.
Così facendo , giorno per giorno, i nostri muscoli inizieranno a consumare più energia per rimanere contratti, e il grasso pian piano inizierà a diminuire.
E' un processo non immediato, ma se fatto costantemente è possibile ottenere buon risultati.
Ci sono centri estetici che si occupano d aiutarti nell'equilibro e mantenere i muscoli contratti.
Ci sono anche dei videogiochi come la Nintendo che permette insieme alla balance board di ritrovare il giusto equilibrio e una buona postura

MANGIARE LENTAMENTE
Mangiare lentamente serve sia per aiutare lo stomaco nella digestione, sia per aumentare il senso di sazietà, sia per stancarsi a mangiare e quindi mangiare di meno.
Ma spess o mangiamo per nervosismo e ansia ed ecco che passiamo al punto successivo.

DIMINUIRE LO STRESS
Diminuire lo stress è importante perché spesso noi donne, scarichiamo tutto con il cibo.
Allora se non riusciamo natralmete, esistono diversi prodotti naturali, come i farmaci omeopatico, per diminuire nervosismo e stress. Ad esempio i fiori di Bach

TENERSI IMPEGNATE
Impegnarsi in qualcosa di diverso dal cibo e se è il caso, sostituire 2 bicchieri di acqua alla voglia di cibo

LASCIARSI ANDARE , MA POCO
Quando proprio non si riesce a resistere alla voglia di cibo, lasciarsi andare ma dosare ciò che si mangia anche se è voglia di cioccolato.

NON MANGIARE FRA UN PASTO ED UN ALTRO
Provare a mangiare di tutto ma avere la forza di limitarsi ai 5 pasti principali, è già una dura prova da superare, per chi soffre di fame nervosa.
E' per questo che bisogna mettersi alla prova e non mangiare niente prima che ci si siede a tavola(neanche mentre si cucina), ma una volta a tavola essere liberi di mangiare cosa si vuole per smettere quando ci si alza da tavola, aspettando il pasto successivo.

MANGIARE SANO E FARE ATTIVITA' FISICA
Metto per ultimo questo argomento, perché se state leggendo questo articolo, oltre che già sapere che si deve mangiare sano e fare attività fisica, avete difficoltà a seguire questa regola.
Allora vi dico che, se seguite le prime regole per un paio di mesi allora riuscirete ad avere la forza per seguire questa ultima regola,senza stress.