Omega 3

 EPA e DHA omega-3 sono acidi grassi essenziali e quindi nutrienti importanti che il corpo usa per funzionare in modo ottimale. L'evidenza mostra che gli omega-3 svolgono un ruolo importante nella salute del cuore, la salute del cervello, bambino e lo sviluppo infantile, l'infiammazione e le altre funzioni. Purtroppo il nostro organismo non è in grado di produrli ed è quindi necessario introdurli con la dieta attraverso gli alimenti.
La tipica dieta occidentale non fornisce abbastanza EPA e DHA, che può contribuire ad aumentare il rischio di malattie croniche e centinaia di migliaia di morti evitabili.
Gli Omega- 3 o anche chiamati acidi grassi dal pesce , noci , semi e integratori hanno dimostrato di proteggere efficacemente contro molte forme di cancro, malattie cardiovascolari e la demenza; essendo infatti essi grassi a catena lunga sono preferenzialmente utilizzati dal nostro organismo per formare le membrane della parete cellulare combattendo l''infiammazione sistemica e aumentando la risposta immunitaria del corpo .



L'American Journal of Clinical Nutrition ha  dimostrato come l'assunzione di omega - 3  potrebbe aiutare a proteggere contro il cancro della pelle .  ">Un team di studio ha appena effettuato il primo test clinico per esaminare l'impatto degli oli di pesce sull'immunità pelle di volontari umani .
Omega-3 grassi migliora la risposta immunitaria innata per aiutare a prevenire il cancro della pelleAnalizzando l'effetto di omega - 3 grassi su 79 soggetti sani , i ricercatori hanno trovato che l'assunzione di una dose regolare di oli di pesce potenziato determina immunità della pelle al sole abbassando soppressione sole-indotta del sistema immunitario aumentando così la capacità del corpo di combattere il cancro della pelle e le infezioni.
Volontari per il processo ha preso una dose di quattro grammi al giorno di omega - 3 , equivalente a circa un anno e mezzo porzioni di pesce grasso , e sono stati poi esposti alle due otto , 15 o 30 minuti di sole estivo di mezzogiorno utilizzando una macchina di luce speciale . Il gruppo è stato poi integrato rispetto a un secondo gruppo che assumeva un placebo . Ricercatori hanno trovato che l'immunosoppressione è stata del 50 per cento più basso nelle persone che hanno preso il supplemento e sono stati esposti a otto e 15 minuti di sole rispetto alle persone che non hanno assunto il supplemento .Per tale motivo esperti di nutrizione raccomandano un'assunzione giornaliera di 1.200 a 2.400 mg ( combinato EPA e DHA omega- 3 grassi ) per promuovere la salute e la longevità ottimale.