CAUSE DI AUMENTO DEL PESO

Sono differenti le cause della modificazione del peso cioè:

PREDISPOSIZIONE GENETICA: ci sono persone che fisiologicamente mangiando la stessa quantità di cibo avranno un risposta diversa: che chi ingrasserà e chi invece non prenderà neanche un etto.....
Dobbiamo prendere in considerazione che ognuno di noi ha il suo metabolismo e mangiare in quantità adeguate al nostro stile di vita.
L'unica cosa che possiamo fare è cercare di aumentare un po' il nostro metabolismo facendo 5 piccoli pasti al giorno e tanta tanta attività fisica.




CRESCITA: Altra causa di modificazioni nel peso è la crescita.


GRAVIDANZA:La gravidanza è la situazione in cui il tuo metabolismo si modifica, si ha accumulo di peso e di liquidi che permette al meglio la crescita del tuo bambino.
E' importante non pensare che durante la gravidanza si debba mangiare per due né al contrario pensa re che non si debba mangiare affatto, ci vuole un equilibrio affinchè il bambino cresca in modo sano.
MENOPAUSA: Anche qui ci sono delle modificazioni nel metabolismo della donna che spesso portano ad un aumento di peso ed è in questi casi che chi è abituato a fare diete ne trova benefici a differenza di chi dopo tante abbuffate non è mi ingrassata

GUARDA ANCHE: Il fabbisogno energetico  in gravidanza

GUARDA ANCHE: Ossessione per il cibo